Mi trovo un lavoro

Il percorso permette agli studenti di scoprire come è possibile trovare un lavoro al giorno d’oggi utilizzando metodi tradizionali e non. Gli studenti apprendono i concetti teorici e successivamente passano all’acquisizione delle competenze effettuando ricerche di annunci reali e scoprendo l’autocandidatura.

Il percorso “Mi trovo un lavoro” è un percorso che permette agli studenti di scoprire come è possibile trovare un lavoro al giorno d’oggi utilizzando metodi tradizionali e non. Gli studenti apprendono i concetti teorici e successivamente passano all’acquisizione delle competenze efettuando una vera e propria ricerca relativa ad annunci di lavoro on line e realizzando una lettera di autocandidatura. Il percorso è articolato in 12 ore totali, delle quali 4 ore teoriche (FAD – ambiente e-learning) e 8 ore pratiche (lavori – compiti di realtà).

Il percorso “Mi trovo un lavoro” è pensato per essere in linea con le nuove direttive PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, ex Alternanza Scuola Lavoro) ed è articolato in 12 ore totali, delle quali 4 ore teoriche (FAD – ambiente e-learning) e 8 ore pratiche (lavori – compiti di realtà)

Se vuoi saperne di più contattaci o consulta il catalogo online

Inoltre